Notizie

Torna a tutte le news

2° avviso progetti Interreg ITA-AUS 2021-2027 scadenza 23 maggio 2024

Il secondo avviso per la presentazione di domande di contributo è aperto dal 23 febbraio alle ore 12:00 del 23 maggio 2024.

L’Avviso promuove iniziative nell’ambito di tre obiettivi tematici, in particolare la realizzazione di progetti nell'ambito del cambiamento climatico e della biodiversità (Priorità 2), del turismo sostenibile e culturale (Priorità 3) e della riduzione degli ostacoli transfrontalieri di tipo amministrativo (Priorità 5).

In particolare:

Priorità 2 - Cambiamento climatico e biodiversità (OS 2.4 - Promuovere l’adattamento ai cambiamenti climatici, la prevenzione dei rischi di catastrofe e la resilienza, prendendo in considerazione approcci ecosistemici; e OS 2.7 - Rafforzare la protezione e la preservazione della natura, la biodiversità e le infrastrutture verdi anche nelle aree urbane, e ridurre tutte le forme di inquinamento).

Priorità 3 - Turismo sostenibile e culturale (OS 4.6 - Rafforzare il ruolo della cultura e del turismo sostenibile nello sviluppo economico, nell'inclusione sociale e nell'innovazione sociale).

Priorità 5 - Riduzione degli ostacoli transfrontalieri (OS Interreg - Potenziamento di una amministrazione pubblica efficiente mediante la promozione della cooperazione giuridica e amministrativa e della cooperazione fra cittadini, attori della società civile e istituzioni).

Le proposte progettuali devono presentare un approccio transfrontaliero concreto e sostenibile e devono essere incentrate su una priorità e su uno dei relativi obiettivi specifici sopra citati, pena la non ammissione.