Notizie

Torna a tutte le news

Investimenti digitali - PR FESR FVG 2021-2027 - Attività A2.1.1 - scadenza 30 aprile 2024

A partire dalle ore 10.00 del giorno 14 marzo 2024 fino alle ore 16.00 del giorno 30 aprile 2024 è possibile presentare domanda per il contributo per investimenti digitali.

Si tratta di aiuti a fondo perduto per la realizzazione di progetti di investimenti innovativi e tecnologici a favore della trasformazione digitale nelle imprese (Aiuti per gli investimenti digitali), secondo le modalità disciplinate dal Bando.

La gestione amministrativa relativa agli aiuti di cui al bando in oggetto è affidata alle camere di commercio del Friuli Venezia Giulia.

Possono presentare domanda e beneficiare degli Aiuti per gli investimenti digitali le imprese iscritte nel Registro delle imprese e i liberi professionisti di cui all'articolo 2, comma 1, lettera b), del Bando, aventi dimensione di PMI e sede operativa nella quale è realizzato il progetto attiva nel territorio regionale.
Possono presentare domanda e beneficiare degli Aiuti anche i soggetti che, pur non avendo sede operativa nel territorio regionale nella quale è da realizzare il progetto al momento della presentazione della domanda, si impegnano, mediante apposita dichiarazione, ad attivarla entro la data di rendicontazione del progetto.

Salvo diversamente disposto, gli Aiuti per gli investimenti digitali sono concessi in osservanza del regolamento (UE) n. 2831/2023 (de minimis), con una intensità massima pari al 50% della spesa ammissibile.