Apertura 1° sportello Booster for Life Science Regione FVG – TRL advancement. Scadenza 30/09/2024
Dal 01/07/2024 fino al 30/09/2024 sarà possibile presentare domanda di contributo per i propri progetti di validazione di idee e tecnologie e innovative che, partendo da un TRL 4, prevedano il raggiungimento di un TRL 6, 7 o 8.
L'intervento ha lo scopo di finanziare progetti di ricerca finalizzati all’innalzamento del livello di maturità tecnologica (TRL) di prodotti e servizi in fase di sviluppo al fine di favorire il loro ingresso sul mercato nell'ambito dell’Area di specializzazione “Salute, Qualità della Vita, Agroalimentare e Bioeconomia” della Strategia per la specializzazione intelligente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (S4) e, in particolare, nell’ambito delle traiettorie:
Traiettoria 1. Sistemi e soluzioni per il mantenimento della salute e il supporto alla cura: nutraceutici, integratori alimentari, alimenti funzionali, nutrizione medica e cosmetica funzionale
Traiettoria 2. Soluzioni e sistemi biomedicali innovativi: sviluppo integrato di dispositivi medici
Traiettoria 3. Soluzioni e sistemi di active & assisted living per il supporto alla fragilità
Traiettoria 4. Soluzioni e sistemi per terapie innovative: sviluppo integrato di farmaci e biofarmaci (biotech) per una medicina personalizzata e sostenibile.
Possono beneficiare dei contributi di cui al presente avviso: a) micro, piccole, medie e grandi imprese; b) start-up innovative; c) spin-off; d) università; e) organismi di ricerca.