Apertura 8 aprile sportello fondi Ministero Imprese e Made in Italy per nuovi Contratti di sviluppo dedicati a competitività e resilienza delle filiere produttive considerate strategiche
Si aprirà l'8 aprile lo sportello per accedere ai fondi stanziati dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per nuovi Contratti di sviluppo dedicati alla competitività e alla resilienza delle filiere produttive considerate strategiche.
I Contratti di sviluppo potranno essere presentati da una o più imprese e dovranno riguardare programmi di sviluppo industriale o di tutela ambientale finalizzati a sostenere la competitività e la resilienza di una delle seguenti filiere strategiche:
- automotive;
- agroindustria;
- design, moda e arredo;
- sistema casa;
- metallurgia e siderurgia;
- meccanica strumentale, elettronica e ottica;
- treni, navi, aerei e industria aerospaziale;
- chimica;
- farmaceutica.
Tali programmi potranno includere anche progetti di ricerca, sviluppo e innovazione strettamente connessi e funzionali tra loro, in linea con gli obiettivi di crescita della filiera di riferimento.
Le agevolazioni sono concesse sotto forma di contributo in conto impianti, finanziamento agevolato e contributo diretto alla spesa.
Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12:00 dell'8 aprile 2025 e fino alle ore 12:00 del 10 giugno 2025.
Maggiori informazioni qui.