INTERVENTI A SOSTEGNO DELL'IMPRENDITORIALITÀ - PR FESR FVG 2021-2027 - scadenza 28 giugno 2024
La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, in attuazione del Programma regionale (PR) FESR FVG 2021-2027, intende agevolare la realizzazione di progetti di investimento sul territorio regionale finalizzati a promuovere il rafforzamento ed il rinnovamento del sistema produttivo, incentivando, attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto, nuove imprese ed aspiranti imprenditori.
Dal 28 febbraio al 28 giugno 2024 è possibile presentare la domanda per ricevere contributi a sostegno di nuove imprese PMI e aspiranti imprenditori che abbiano sviluppato un’idea progettuale con la definizione di un business plan.
Sono ammissibili sia spese di investimento (non inferiori al 70% del totale delle spese) che spese correnti (non superiori al 30% del totale della spesa), senza un limite massimo di spesa ammissibile.
L’importo massimo del contributo concedibile è pari ad euro 60.000,00 nel caso in cui il beneficiario realizzi il progetto in 12 mesi e ed è pari ad euro 70.000,00 nel caso in cui il beneficiario realizzi il progetto in 4 mesi.
Gli aiuti per la realizzazione dei progetti sono concessi nella misura del 60% della spesa ritenuta ammissibile. In deroga a quanto previsto, per i beneficiari che concludono il progetto entro un termine ridotto pari a 4 mesi dalla notifica del decreto di concessione, l’aiuto per la realizzazione del progetto è pari al 70% della spesa ritenuta ammissibile.
Le domande si presentano con modalità "a sportello".