Notizie

Torna a tutte le news

Progetto RehAllianCE (Interreg Central Europe): pubblicato il primo bando per PMI del settore MedTech - scad. 14.02.2025

Il Progetto RehAllianCE (nell'ambito del Programma Interreg Central Europe) ha pubblicato la sua prima call nell'ambito MedTECH per le PMI atta ad ottimizzare l'uso delle nuove tecnologie nella riabilitazione.

La call offre l’opportunità alle micro, piccole e medie imprese (PMI) di sviluppare e fornire a livello locale soluzioni e prodotti all’avanguardia per ottimizzare l’uso delle nuove tecnologie nella riabilitazione, migliorando servizi e incentivando la collaborazione tra il settore del pubblico e privato, agendo direttamente sul territorio.

La call è aperta a tutte le PMI provenienti da Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Ungheria, Italia, Polonia, Slovacchia e Slovenia, e la scadenza ultima per presentare le candidature è il 14 febbraio 2025.

Almeno 8 PMI di riabilitazione o di settori correlati hanno l'opportunità di usufruire di servizi selezionati nell'ambito dell'azione pilota del progetto, che contribuiranno all'ulteriore sviluppo e alla sperimentazione di nuovi modelli per la convalida di soluzioni di riabilitazione basate su tecnologie avanzate. Le PMI che risulteranno vincitrici potranno usufruire dei servizi tecnologici e/o di consulenza che vengono offerti nel bando.

Le PMI non pagano per i servizi poiché i partner del progetto forniscono il personale e le competenze.

Maggiori informazioni sono disponibili qui: https://www.interreg-central.eu/news/%f0%9f%9a%80-calling-all-innovative-smes-in-rehabilitation-%f0%9f%a6%be%f0%9f%8c%9f/